l’azienda “collaborativa”

I sistemi di collaborazione aziendale sono soluzioni che permettono all’azienda di controllare, gestire, conservare e condividere il proprio patrimonio informativo, consentendo agli utenti la partecipazione attiva alla creazione dei documenti e alla loro discussione, creando un vero e proprio ecosistema informativo.


SONO INTERESSATO ALLA TRASFORMAZIONE IN IMPRESA COLLABORATIVA!
RACCONTAMI IL TUO PROGETTO!


L’abitudine degli utenti aziendali all’utilizzo di prodotti creati per il mercato consumer (dropbox, wetransfer, ecc.) porta loro ad utilizzarli anche per lo scambio di informazioni aziendali, spesso molto riservate.
Questo, oltre a mettere a rischio l’impresa stessa, porta alla disgregazione delle informazioni e dei dati, perdendone il controllo e la fruibilità.

le soluzioni di collaborazione devono prevedere un approccio intuitivo per l’utente finale,
mascherando completamente la complessità della piattaforma e dei processi che ne controllano il sistema stesso

partire dai processi per capire le dinamiche

1 – INTRODURRE NUOVE METODOLOGIE

icon_book assistere l’azienda nelle fasi iniziali di analisi per definire strategie, obiettivi, processi e personalizzazioni al fine di strutturare e controllare il tuo patrimonio informativo

2 – APPLICARE I PROCESSI

icon_process una volta definite le regole occorre implementarle ed applicarle nella piattaforma cominciando così da trasformare la condivisione dei file, in condivisione delle informazioni

3 – ATTIVARE IL PROGETTO PILOTA

icon_center velocemente è possibile attivare un progetto pilota per verificare immediatamente la correttezza dei flussi e dei processi analizzati, creando rapidamente l’interesse e il coinvolgimento degli utenti

4 – PROJECT MANAGEMENT

icon_checklist personalizzare i workflow di lavoro, definire e controllare le milestone, gestire i backlog e le commesse, documentare progetti, organizzare meeting e condividere le attività tra i partecipanti

5 – HELP DESK

icon_heldesk definire regole di gestione delle richieste di supporto per fornire risposte e soluzioni in modo tempestivo, creare documenti, faq e knowledge base, approvazione e rilascio delle soluzioni

6 – GESTIONE DEI REQUISITI

icon_req gestire i requisiti, le nuove feature, i bug prevede la creazione di processi di approvazione dedicati e sistemi di documentazione evoluti, per poterli pianificare correttamente

altri settori in cui posso aiutarti sono:
marketing – clienti – qualità – blog aziendali – manualista
non dimenticare la formazione delle persone!

trasforma la tua impresa in “azienda collaborativa”


INIZIA DA QUI (LA COLLABORAZIONE)!


Mi occupo da sempre di tecnologie e soluzioni per migliorare i processi, flussi e informazioni nelle aziende, utilizzando le potenzialità della rete e dei sistemi di collaborazione. Tengo corsi di formazione e svolgo spesso attività di relatore a convegni e focus sulle tecnologie e sulle metodologie di condivisione e analisi delle informazioni e dati aziendali. Appassionato di sistemi di business intelligence, ho una predilezione per Excel. Aree di intervento: temporary management - progettazione sistemi di business intelligence - progetti di condivisione delle informazioni - formazione su sistemi Confluence / Jira - sviluppo e gestione di website professionali

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nella vita ho capito due tastiere: la chitarra prima, il computer poi.